Benvenuto, Ospite
Nickname: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Regolamento

Regolamento 23/12/2018 11:15 #625

  • gs
  • Avatar di gs Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 257
  • Ringraziamenti ricevuti 1
SUL SITO E' NECESSARIO USARE LA LINGUA ITALIANA

Gli utenti registrati, sono responsabili direttamente dei contenuti che pubblicano.

Viene riservato il diritto di rivelare l'identità dell'autore di un messaggio in caso di richiesta da parte delle autorità competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari.

Procedendo con la registrazione, tu o chi per te, confermi in modo consapevole e informato:

di aver preso visione dell'informativa come pubblicata;
di esprimere parere favorevole al trattamento dei tuoi dati personali secondo le modalità e per i fini indicati in questa informativa;
di aver letto, approvato e accettato questo Regolamento

Regolamento

Regola No. 1 - No "Flaming"
Non sono consentiti messaggi con contenuti evidentemente falsi e/o diffamatori, abusivi, volgari, osceni, profani, ad orientamento sessuale, lesivi della privacy altrui o in qualsiasi modo in violazione delle leggi italiane, che aggrediscono, insultano, denigrano, offendono, minacciano altri membri del Forum o aprono risse con questi. Non è ammessa propaganda politica per un partito ma a è possibile parlare di qualunque tema. Anche inerente la politica.

Regola No. 2 - No "Trolling"
Non è consentito aprire discussioni che rovinano la pace e la serenità di questo Forum. Non sono consentite discussioni sarcastiche con lo scopo di aprire una battaglia polemica o creare comunque turbamento sul Forum. Questo include anche i contenuti sia degli avatar che delle firme. E' importante, per il rispetto di tutti, scrivere in Italiano ed evitare scritture sincopate tipo SMS.

Regola No. 3 - No "Spamming"
Non è consentito andare intenzionalmente "Off Topic" (fuori dal tema della discussione) e nemmeno duplicare lo stesso messaggio in più sezioni del Forum. Eventuali trasgressioni saranno sanzionate automaticamente dai moderatori per mezzo della rimozione del post fino al ban in caso di reiterazione.

Regola No. 4 - No ai contenuti "Offensivi" in messaggi, link o immagini
Non è consentito pubblicare contenuti osceni, volgari, esplicitamente sessuali, di odio, minacce, razzismo o che in qualche modo creino confusione sul forum o violino disposizioni di legge. Questo divieto include tutti i contenuti, link e immagini presenti nella firma, nel proprio profilo, nelle note personali, nell'avatar e in qualunque spazio visibile al pubblico.
Non è consentito discriminare un utente sulle base delle sue preferenze sessuali, credo religioso o proprie situazioni psicofisiche. Tutto ciò che concerne la sfera "privata" deve restare tale. Se un utente ha esternato pubblicamente ambiti della propria sfera privata, questi ambiti non devono mai essere utilizzati in altri contesti di discussione per discriminarlo.
Chi non si attiene a queste regole va incontro necessariamente a dei moniti seguiti da sanzioni.
Gli amministratori del Forum decidono a proprio insindacabile giudizio cosa non è in linea con questa regola.

Regola No. 5 - No Self-Promotion e giochi con "denaro"
Non è consentito promuovere o pubblicizzare un'attività o un ente commerciale. Allo stesso modo non sono consentite catene di S.Antonio e simili. Non è consentita la promozione del gioco di carte con utilizzo di denaro, poker e simili.

Il sito ha una vocazione prevalentemente SOCIALE e no-profit.


Regola No. 6 - No a pubblicazione di materiale protetto da Copyright
Non è consentito pubblicare su questo Forum contenuti che violano diritti proprietari di terzi (compresi diritti di privacy o diritti di copyright) senza il possesso di una licenza o permesso da parte del legittimo titolare.
Viene riservato ai moderatori il diritto (ma non l'obbligo) di decidere se i contenuti pubblicati dagli utenti siano conformi con i suddetti requisiti di legge e conseguentemente di rimuovere tali contenuti e/o terminare l'accesso di un utente in qualsiasi momento, senza preavviso ed a propria esclusiva e insindacabile discrezione. Non viene assunta dal Sito/Titolare alcuna responsabilità neanche per i collegamenti ipertestuali (link) ad altri siti web di terzi.

Regola No. 7 - La buona educazione
E' sconsigliato quotare post vecchi senza prima aver letto la discussione fino in fondo e senza introdurre argomenti o tesi nuove non ancora dibattute. Questa cattiva abitudine è indice si maleducazione e scarso rispetto verso gli altri: maleducazione perché la discussione in questo modo si avvita su se stessa, riprendendo argomenti già dibattuti tra chi era presente e scarso rispetto verso gli altri perché scrivere cose già dette dopo diversi giorni che la discussione ha avuto termine significa non tenere in alcuna considerazione l'opinione degli altri, che hanno già esposto le loro idee, condivise o meno dagli altri, a tempo debito.

Allo stesso modo è da evitare l'inserimento di link a siti esterni senza corredarli almeno del titolo, possibilmente in bold. Questo per consentire al lettore di scegliere se aprire il link oppure evitarlo, dalla semplice lettura del titolo.
La buona educazione si manifesta anche nel modo di presentarsi. La firma è il proprio biglietto da visita. E' importante che sia ordinata e pulita in modo da non creare fastidio ai lettori.

E' consentito l'inserimento di link ad un sito esterno, purché non si inserisca come descrizione un messaggio di tipo promozionale e il sito linkato non abbia contenuti ritenuti a insindacabile giudizio dell'Administrator come incompatibili con questo Forum.
Non sono consentiti link con siti a pagamento o commerciali o che violano nei loro contenuti anche una sola delle regole predette.


SANZIONI
Gli Amministratori/moderatori del Forum sono persone incaricate della vigilanza sui contenuti. Essi hanno il diritto di intervenire senza alcun preavviso o giustificazione, rimuovendo, modificando, chiudendo o bannando messaggi/discussioni/utenti a propria esclusiva e insindacabile discrezione.

Testo completo Privacy Policy e Cookies
Giorgio Silvestri

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da gs.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.114 secondi
Powered by Forum Kunena