Database globale giocatori di RisiKo! ( UID - nome - cognome - nick - ...).

Se un giocatore non è in elenco bisogna richiederne l'UID compilando il form.

Occorre un account per vederne i campi.

La ricerca per la presenza o meno di un giocatore può essere effettuata inserendo il nome nel riquadro "search". Mano a mano che si introducono i caratteri si nota lo sfoltimento della lista.

Lo scopo è quello di associare un UID unico ad un Nome/Cognome/Nick in modo da poter facilmente identificare l'utente quando richiesto. Quanto prima l'UID, diverso dal temporaneo 999999, verrà assegnato.

Se per qualche motivo non si conoscono alcuni campi è possibile inserire dei trattini in quelli obbligatori. Ma lo spirito è introdurne il maggior numero possibile per identificare al meglio il giocatore.

Quando il club è presente bisogna inserire la regione coerentemente con esso.

 

Il codice evento, NON obbligatorio, serve per togliere le ambiguità nel caso non si conoscano dati sufficienti del giocatore che si vuole inserire ma è noto se abbia disputato un master, un raduno, un open o un nazionale in una particolare data.

 

Il codice evento apparirà nella colonna F197 della tabella con una sigla del tipo: m16 per master 2016, r14 per raduno 2014, o18 per open 2018n15 per nazionale individuale 2015 ecc.

 

Anche li campo facoltativo Link di supporto serve a fornire qualche informazione, se ve ne fosse necessità, per indicare a quale torneo ha partecipato il giocatore che si sta per inserire.

 

Facciamo un esempio.

Qualcuno vuole inserire il nominativo Mario Rossi e si vuole richiederne l'UID per identificarlo in modo univoco d'ora in poi a livello nazionale.

 

Facendo prima una ricerca nella tabella si possono avere alcuni casi:

1. Mario Rossi NON esiste;

2. Mario Rossi esiste e vi sono dei dati sufficienti per decidere se il nome che si sta per inserire sia lo stesso già presente oppure no;

3. Mario Rossi esiste e non vi sono dei dati sufficienti per decidere se il nome che si sta per inserire sia lo stesso già presente oppure no.

 

Il primo è il più semplice, si compila il form indicando il maggior numero di dati che in futuro possano essere utili per la sua identificazione unica. Nome/Cognome/Nick-EG/Club/Regione.

Se alcuni dati dovessero mancare e si ha il dubbio che in futuro un inserimento di un altro Mario Rossi, diverso da quello appena inserito, possa risultare difficile per stabilire se il nome nuovo sia quello già presente, è possibile introdurre il codice evento che aiuta nel risolvere il dubbio.

Sarà cura dell'utente che inserisce i dati informarsi presso Mario Rossi o commentando qui in basso per avere informazioni a riguardo l'inserimento dei dati pertinenti.

 

IMPORTANTE

Se si è commesso un errore o bisogna modificare i dati relativi a qualche nominativo, bisogna scrivere un commento qui in basso e NON riempire di nuovo il form.

 

Per problemi o domande commentare in fondo a questo articolo

 

 

 

RisiKo! è un marchio registrato ® Spin Master Italia S.r.l.

 

fShare
1
Pin It
Accedi per commentare